EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO


Ceramica Gatti 1928, lo storico Atelier di maioliche faentine, si esprime attraverso opere emblematiche e rappresentative delle sue capacità creative e produttive riconosciute a livello internazionale.
Durante la settimana del Design a Milano presentano the CeramicActions Collection che comprende le linee "Oh, Chapeau!", "Retrò", "Corone", "M" , "Platino", "Animali Grandi"
Un'opera d'arte tra tante, "AIDIALETTICA" del Maestro LUIGI ONTANI, rappresenta il forte legame della famiglia Ceramica Gatti con l'arte e gli artisti più noti dal futurismo ai giorni nostri.

La scultura ceramica Aidialettica è un'opera di Luigi Ontani dal ciclo delle Ermestetiche, racchiude in sé il tipico linguaggio dell'artista con riferimenti alla cultura "alta" da Paolo Veronese ai faraoni d'Egitto, con qualche riferimento "basso" come la cartolina coi faraglioni capresi. È stata realizzata a Faenza nella Bottega Gatti dove, da oltre un ventennio, Ontani realizza le sue ceramiche, con la tecnica tradizionale della maiolica, dipinta a mano e realizzata con finiture a lustri policromi, platino e oro zecchino.

GIORNI DI APRILE:
12
13
14
15
16
17

ESPOSITORI

Ceramica Gatti

LOCATION
Asus C.M.C.2.0 PixartPrinting nocomics AIM COMUNE DI MILANO Fuorisalone.it Tortona 37 Magna Pars Milano spacemakers Superstudio Base Milano Tortona Locations